L’Assessore Fabiano plaude all’Unical
COMUNE DI RENDE
ASSESSORATO ALLA CULTURA E ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Comunicato Stampa
L’Assessore Fabiano plaude all’Unical
“Nel mio ruolo di Assessore alla Cultura ed alla pubblica Istruzione del Comune di Rende esprimo grande e vivo compiacimento per lo straordinario risultato conseguito dall’Università degli Studi della Calabria: primo posto tra le grandi università del Paese (rapporto Censis-La Repubblica a.a 2008-2009”).
E’ quanto ha dichiarato l’assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Rende, prof.ssa Delly Fabiano.
“Il nuovo, prestigioso riconoscimento ottenuto dall’UNICAL – ha aggiunto la Fabiano – testimonia l’ottimo e qualificato lavoro svolto in questi anni dal Magnifico Rettore, prof. Giovanni Latorre, da tutti i Presidi di Facoltà e da quanti operano quotidianamente per la crescita dell’Ateneo ed al servizio dei suoi studenti. E premia anche le scelte compiute dal Comune di Rende finalizzate da sempre a favorire l’Università degli Studi della Calabria ed a riconoscere all’istituzione universitaria un ruolo fondamentale e strategico per lo sviluppo dell’intero territorio regionale. Su questo convincimento l’Amministrazione Comunale di Rende ha fondato un politica dei servizi che ha sempre supportato quanti vivono, studiano, insegnano e lavorano nell’Unical.
“Su questa strada – ha concluso l’Assessore Fabiano – continueremo ad impegnarci nella consapevolezza che cultura, ricerca ed innovazione sono alla base di ogni azione di progresso e di sviluppo e costituiscono il presupposto per far uscire definitivamente la nostra terra dall’isolamento e dall’arretratezza”.
Rende, 08.06.2008
L’Ufficio Stampa
(c) 2024 Delly Fabiano. All rights reserved. Web Design by Massimo Salerno