Al via la II° stagione teatrale di Rende

27 novembre 2008 - Comunicati Stampa

COMUNE DI RENDE
Assessorato alla Cultura
Comunicato stampa
Al via la II° stagione teatrale di Rende

Prenderà il via questa sera la II° edizione della stagione teatrale rendese, “Incontriamociateatro” con la commedia “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, per la regia di Massimo Castri. Organizzata e promossa per il secondo anno consecutivo dal Teatro Stabile di Calabria, dai Teatri Calabresi Associati e dal Comune di Rende, la rassegna teatrale propone, per la stagione 2008/2009, esempi preziosi del teatro tradizionale italiano ai quali sono state affiancate novità artistiche di alto livello quali, per fare un solo esempio, lo spettacolo di balletto “ Il lago dei cigni” della Croatian National Ballett Theatre, che andrà in scena il 27 e 28 gennaio 2009.

“Incontriamociateatro – ha affermato l’Assessore alla Cultura del Comune di Rende, Delly Fabiano – è un’iniziativa brillante del Teatro Stabile di Calabria e dei Teatri Calabresi Associati, che ha lo scopo di valorizzare anche sul nostro territorio la cultura del Teatro. Un esperimento riuscitissimo per quanto riguarda la passata stagione, che ha riscosso uno straordinario successo, tanto che tutti gli spettacoli sono stati apprezzati da un pubblico sempre più numeroso e competente”.

“Oggi si ripropone quella esperienza, – ha proseguito l’Assessore Fabiano – con un cartellone più ricco e più prestigioso, che, sono certa, sarà gradito dal pubblico dell’intera area urbana e di tutta la provincia.

Incontriamociateatro dovrà diventare un appuntamento consolidato nel tempo e punto di riferimento prestigioso e riconosciuto, per quanti seguono ed amano il teatro; il mio impegno per raggiungere tale obiettivo sarà sempre più forte e convinto.

Nel riconoscere la grande professionalità e la passione del Teatro Stabile di Calabria e dei Teatri Calabresi associati, che hanno voluto puntare sulla città di Rende, sede dell’Università degli Studi della Calabria, e sulla nostra comunità, voglio pubblicamente esprimere agli stessi un forte e sentito ringraziamento”.

L’Assessore Fabiano, infine, invita l’intera comunità dell’area urbana e, soprattutto, i giovani studenti universitari a prendere parte questa sera all’inaugurazione della stagione teatrale con la rappresentazione “Così è (se vi pare)”, uno spettacolo ampiamente giocoso e che conserva l’ambiguità di fondo di un testo che racchiude la problematica esistenziale che Pirandello affronta nella storia: l’impossibilità di avere una visione unica e certa della realtà.

Rende, lì 27/11/2008

L’ufficio stampa